Termini e condizioni


Tutti i contratti per la vendita di prodotti da parte di MARZOARREDA a terzi  sono regolati dalle presenti condizioni generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d’ordine di acquisto dei prodotti stessi. le condizioni di vendita applicabili agli ordini sono quelle in vigore alla data dell’ordine stesso.

A) PRODOTTI: PREZZI E CARATTERISTICHE
Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei prodotti   sono espressi in euro e sono comprensivi di iva.
Le spedizioni al di fuori della comunità europea (extra UE) sono inoltre al netto di eventuali dazi doganali, che saranno a carico del destinatario e verranno richiesti dallo spedizioniere in fase di consegna.
Il prezzo garantito all’acquirente è quello pubblicato sul sito al momento dell’invio dell’ordine.
Il prezzo stabilito all’acquisto è fissato e definitivo.

B) ORDINI – FATTURAZIONE
Ciascun ordine trasmesso a MARZOARREDA, costituisce proposta contrattuale del cliente. L’evasione dell’ordine da parte MARZOARREDA equivale a conferma ed accettazione dello stesso.
La documentazione fiscale relativa ai prodotti ordinati verrà emessa da MARZOARREDA al momento della spedizione dei prodotti stessi al cliente.
Il cliente dovrà indicare i dati esatti necessari per la fatturazione e precisare l’indirizzo di spedizione della fattura stessa.

C) ESECUZIONE DELL’ORDINE
L’ordine verrà eseguito nei termini precisati sul sito. Una volta confermato, l’ordine può essere annullato entro 24 ore, scadute le quali il cliente ha l’obbligo di pagamento.
In conformità alle leggi in materia, il cliente può comunque, restituire l’ordine entro 14 giorni, seguendo la nostra politica di reso.

D) ACCETTAZIONE D’ORDINE
La conclusione del contratto avverrà soltanto al momento della conferma dell’ordine da parte di MARZOARREDA.
Il cliente riceverà per fax o posta elettronica una notifica di ricezione riportante la conferma dell’ordine con tutti gli elementi costitutivi del contratto (prodotti ordinati, prezzi, date di consegna, spese di spedizione, …)
MARZOARREDA si riserva la possibilità di non confermare un ordine per qualsivoglia motivo relativo in particolare a un problema riguardante l’ordine ricevuto, un errore nel prezzo mostrato nella scheda prodotto del sito on-line.
In questa circostanza o simili, MARZOARREDA si riserva la facoltà di informare il cliente che deciderà se mantenere l’ordine o cancellarlo ed avere la restituzione dell’intero importo pagato.

E) CONSEGNA DEI PRODOTTI
I prodotti vengono consegnati all’indirizzo indicato dal cliente. Le spedizioni avverranno dopo aver ricevuto conferma dei pagamenti: per il bonifico bancario fa fede l’accredito presso il nostro conto corrente, per il pagamento mediante carta di credito la conferma di avvenuta transazione da parte del circuito. Per le nostre spedizioni ci affidiamo al servizio di corrieri espressi: Bartolini, Sda, Dhl o corrieri specializzati nella consegna di mobili e arredi per garantire la qualità del servizio e l’integrità dei prodotti.

F) TEMPI DI CONSEGNA
di norma le consegne avvengono nell’arco di 4/5 settimane per l’Italia.
I tempi di spedizione sono indicati in giorni lavorativi nella conferma d’ordine. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al cliente di rifiutare la consegna dei prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.
La consegna viene considerata come eseguita dal momento in cui il prodotto viene consegnato al corriere. Il documento di consegna rilasciato dal trasportatore, datato e firmato dal cliente alla consegna del prodotto, costituirà una prova del trasporto e rilascio del bene.

G) CONSEGNE AL PIANO E MONTAGGIO
Le consegne sono da intendersi esclusivamente a piano strada, salvo accordi per iscritto diversi. Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il cliente e MARZOARREDA per iscritto.
MARZOARREDA non offre servizi di montaggio salvo se in precedenza concordati per iscritto.
È importante sapere che alla consegna, il cliente dovrà verificare il contenuto, la conformità e lo stato del o dei prodotti. Pertanto, alla consegna, MARZOARREDA raccomanda al cliente di procedere alla verifica dello stato dei prodotti consegnati prima di firmare l’avviso di ricezione, e di accertarsi in particolare:
  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto allegato alla spedizione;
  • che l’imballo risulti integro, non danneggiato,  o comunque alterato, e di controllare l’integrità del contenuto.
Qualora il cliente constatasse delle anomalie, è tenuto a rifiutare la consegna dei prodotti o mettere per iscritto le proprie riserve in un documento dettagliato e datato. Se il documento del corriere viene firmato senza apporre alcuna “riserva”, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. MARZOARREDA si riserva il diritto  di effettuare la consegna dei prodotti ordinati a mezzo di un corriere scelto dal cliente.

H) RITIRO DEI PRODOTTI IN CASO DI ASSENZA DEL CLIENTE
In caso di assenza del destinatario durante la consegna, il trasportatore lascerà un avviso di passaggio all’indirizzo di consegna indicato dal cliente.
I prodotti dovranno essere ritirati all’indirizzo e secondo le modalità indicate dal trasportatore. In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal trasportatore, i prodotti verranno restituiti a MARZOARREDA, che si riserva il diritto di rimborsare il prezzo dei prodotti, lasciando le spese di spedizione a carico del cliente.
In caso di errore riguardante il prodotto, il cliente si impegna a restituire detto prodotto o i prodotti interessati a MARZOARREDA entro 14 giorni dalla ricezione, con la confezione chiusa, nel suo stato e imballaggio originale e con i documenti di accompagnamento.
Una volta ricevuto il prodotto in forma e maniera corretta, MARZOARREDA rinvierà, a proprie spese, il prodotto inizialmente ordinato.

I) FORZA MAGGIORE
In maniera esplicita vengono considerati come casi di forza maggiore, oltre a quelli normalmente considerati dalla giurisprudenza, anche i seguenti casi: gli scioperi totali o parziali, interni o esterni all’azienda, il blocco dei mezzi di trasporto o di approvvigionamento per qualsiasi motivo, le restrizioni governative o legali, i guasti informatici, il blocco delle telecomunicazioni comprese le reti e in particolare internet.
In caso di forza maggiore verrà sospesa, in un primo tempo, in pieno diritto, l’esecuzione dell’ordine. Se trascorso un periodo di 3 (tre) mesi e le parti constatano la persistenza del caso di forza maggiore, l’ordine verrà automaticamente annullato, salvo altrimenti concordato da entrambe le parti.

L) GARANZIE SUI PRODOTTI
Tutti i prodotti MARZOARREDA sono in garanzia per un periodo di 5 anni.

M) DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi dell’art. 5 del d. lgs 22 maggio 1999 n. 185, il cliente (qualora sia qualificabile come “consumatore” ai sensi dell’art.1 lett b) del d. lgs 22 maggio 1999 n. 185) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei prodotti stessi.
Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente, acquisisce il possesso fisico dei beni.
Per esercitare il diritto di recesso, il cliente dovrà informare MARZOARREDA nelle seguenti modalità
  • Via posta: MARZOARREDA Zona Pip – Via Trepuzzi, Snc – Novoli – 73051 (LE)
  • Via fax: 08321830412
  • Via email: customer-care@marzoarreda.it
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Ai sensi dell’art.59 del decreto legislativo 06/09/2005 n. 206 (codice del Consumo), il diritto di recesso non si applica ai beni prodotti su misura, personalizzati o che per loro struttura, non possono essere restituiti, rischiano di deteriorarsi rapidamente o possono danneggiarsi.

N) EFFETTI DEL RECESSO
Recedendo dal contratto, saranno rimborsati al cliente tutti i pagamenti effettuati a favore di MARZOARREDA, eccetto i costi di consegna e ritiro senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui MARZOARREDA viene informata della decisione di recedere dal presente contratto.
Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale, salvo che il cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, il cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni. i beni oggetto di reso dovranno essere rispediti o consegnati a noi all’indirizzo:
MARZOARREDA Zona Pip – Via Trepuzzi, Snc – Novoli – 73051 (LE)
senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui il cliente ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se i beni saranno rispediti prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del cliente. Il cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
Il bene restituito deve essere reso in condizioni di rivendibilità.
Il diritto di recesso di cui al precedente articolo, non può essere esercitato, nel caso in cui i prodotti acquistati siano stati realizzati secondo particolari richieste del cliente.
MARZOARREDA raccomanda al cliente di:
  • verificare lo stato dei prodotti consegnati prima di firmare l’avviso di ricezione, ed in particolare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto allegato alla spedizione
  • verificare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato
  • controllare l’integrità del contenuto.
In caso siano riscontrate delle difformità, il cliente potrà rifiutarsi di accettare il pacco, firmando il proprio rifiuto.

O) PAGAMENTO
Il pagamento del corrispettivo è dovuto al momento dell’ordine. Il cliente salda l’ordine mediante le condizioni e attraverso i metodi di pagamento proposti sul sito.
In caso di mancata ricezione da parte di MARZOARREDA del bonifico nei 2 giorni successivi alla conferma dell’ordine, MARZOARREDA si riserva la facoltà di annullare l’ordine. Le coordinate bancarie vengono fornite al momento dell’ordine.

P) RECLAMI
I reclami per la mancata conformità del prodotto o dei prodotti consegnato/i con l’ordine dovranno pervenire per iscritto direttamente a MARZOARREDA, immediatamente dopo la ricezione della merce. consigliamo al cliente di conservare l’imballaggio originale e il documento di consegna.

Q) INFORMAZIONI NOMINATIVE
L’elaborazione computerizzata delle informazioni, compresa la gestione degli indirizzi di posta elettronica degli utenti del sito, viene effettuata in conformità alle disposizioni di legge.
Le informazioni nominative richieste al cliente sono indispensabili per l’elaborazione e l’inoltro degli ordini, la creazione delle fatture e degli eventuali contratti di garanzia. A questo scopo, tali informazioni potranno essere comunicate ai partner contrattuali di MARZOARREDA.
Il cliente può opporsi a una tale comunicazione e ai sensi della legge si avvale del diritto di accesso, modifica, rettifica e cancellazione dei dati che lo riguardano rivolgendosi agli indirizzi specificati nel precedente paragrafo M).

R) FIRMA ELETTRONICA
Il “clic di convalida” costituisce una firma elettronica. Questa firma elettronica ha tra le parti lo stesso valore di una firma manoscritta.

S) PROPRIETÀ INTELLETTUALE
MARZOARREDA è titolare dei diritti di proprietà intellettuale dei prodotti, del sito e del diritto di diffusione degli elementi che sono contenuti nel catalogo del negozio online. Di conseguenza, la riproduzione parziale o totale, su qualsiasi tipo di supporto, degli elementi che compongono il sito e il catalogo, il loro utilizzo nonché la loro cessione a terzi sono formalmente vietati.

T) NULLITÀ
Qualora una o più disposizioni delle presenti condizioni generali fosse considerata non valida o dichiarata tale in applicazione di una legge, normativa o a seguito di una decisione definitiva presa da una giurisdizione competente, le altre disposizioni conserveranno tutta la loro forza e il loro valore.

U) FORO COMPETENTE
In caso di contenzioso e in mancanza di un accordo amichevole raggiunto tra le parti, ferma restando l’eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell’art.1 lett b) del d.lgs 22 maggio 1999 n. 185), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti condizioni generali sarà devoluta alla competenza esclusiva del tribunale di Lecce
Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificamente le suddette clausole delle condizioni generali di vendita.

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto
Top

0