Totem

17 legni diversi, provenienti da tutto il mondo:

dal tulipier al pitch-pine, dal pino americano al noce, passando per il castagno, la quercia, il rovere, il padouk e il mogano.

Modulate in forma e dimensioni diverse, assemblate a mano, queste essenze concorrono a formare un’opera unica. I piedi sono composti da listelli di diversi tipi di legno, che mantengono costantemente una sezione quadrata, solidali con il piano attraverso un perno interno filettato. Prodotta interamente a mano, Consolle Totem viene realizzata anche con misure ed essenze diverse da quelle proposte, per soddisfare al meglio i desideri dei nostri clienti più esigenti.

Come”[…]il totem stabilisce una connessione tra un gruppo sociale e un fenomeno naturale, sia esso un animale, una pianta o anche una cosa inanimata” (dall’Enciclopedia Treccani), così la Consolle vuole connettere noi con la nostra terra, e la nostra terra con quelle da cui provengono le essenze utilizzate. Una fusione di saperi e culture, colori e forme, identità e provenienze per un elemento d’arredo al contempo classico e moderno.