Storia

Fondata da Salvatore Marzo, MARZOARREDA nasce nel 1982 a Novoli, piccola comunità nelle vicinanze di Lecce, nel Salento, come bottega artigiana per la lavorazione del legno.

MARZOARREDA è oggi attiva nella produzione di elementi di design ed arredo su misura, realizzati solo con materiali ed accessori di altissima qualità e tecnologie di produzione sostenibili.

L’esperienza maturata nel tempo ci ha fatto pervenire ad una sintesi perfetta tra la cadenza e il rispetto dei tempi dell’artigianalità e la velocità e il dinamismo che il nuovo modo di fare impresa richiedono, ponendo sempre al centro la qualità, la raffinatezza e la soddisfazione del cliente.

Da piccolo laboratorio a conduzione familiare siamo approdati in pochi anni a manifestazioni di interesse nazionale ed internazionale. Abbiamo partecipato ad eventi come la Fiera del Levante, sia in Italia che in Albania. I nostri lavori sono stati presentati anche a New York, in occasione dell’ International Contemporary Furniture Fair, nel 2009. Nel 2010 abbiamo esposto le nostre opere al Fuori Salone, manifestazione satellite del Salone Internazionale del Mobile, a Milano. Sempre a Milano, nel 2015, siamo stati presenti al Made Expo, dove le nostre collezioni hanno riscosso un notevole successo.

Oggi siamo rivolti al futuro e ai nuovi mercati.

Il nostro marchio, che utilizziamo dal 1988 per identificare le collezioni e i pezzi, al fine di garantire unicità ed originalità, è stato disegnato da Gino Pastore, vincitore, tra gli altri riconoscimenti, del Premio Adi nel 1984, per “Una sedia italiana per gli Stati Uniti”. I nostri prodotti, fatti interamente a mano, rappresentano dei pezzi unici, i cui modelli sono depositati, e sono accompagnati dal Certificato di Autenticità, che ne certifica la progressione numerica di produzione Made in Italy.